laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Notte romantica 2017

Più informazioni su

LERICI – Il 24 giugno a Tellaro, uno dei Borghi più belli d’Italia, si festeggerà l’arrivo del solstizio d’estate con la Notte Romantica.

Per tutti gli innamorati, ma anche per gli amanti di quella bellezza che ama nascondersi tra pietre antiche e scorci suggestivi, sarà un appuntamento da non mancare.

In un’atmosfera raccolta, dalla luce soffusa, per gustare i menù a tema studiati per l’occasione e proposti dai piccoli ristorantini negli angoli e nelle piazze più suggestive del borgo, Tellaro sarà invasa dalle note romantiche suonate da violini, viole, violoncelli, chitarre, marimbe e pianoforti.

Allo scoccare della mezzanotte, come in una favola, sotto la luna il minuto mozzafiato del bacio collettivo, mentre in cielo si voleranno lanterne e centinaia di palloncini. E poi #BorgoRomantico2017, l’Instagram Contest per coppie che vogliono condividere un’esperienza romantica nell’Italia nascosta e le suggestioni di una notte magica. Inviando le rispettive foto, realizzate nei borghi e corredate da frasi poetiche, rigorosamente a tema “Amore e Bellezza”.  Il vincitore sarà premiato con un weekend da trascorrere in uno de “I Borghi più belli d’Italia” e potrà permettere al luogo scelto di aggiudicarsi il titolo di “Borgo Romantico 2017”.

Gli artisti che si accompagneranno questa notte romantica saranno:

Gabriele Imparato, Ilaria Gigli – violini
Elena Tonelli – viola
Laura Monti – violoncello
ESO Quartet

Michele Vannucci – marimba
Marco Cattani – chitarra

Chiara Galeotti – voce
Lorenzo Tornaboni – pianoforte

L’evento è organizzato dal Club de “I Borghi più belli d’Italia” e dal Comune di Lerici.

 

Più informazioni su