laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Comune di Lerici conferma la sua presenza all’interno del terminal crocieristico della Spezia

Più informazioni su

L’attività di promozione coinvolgerà le coste, i borghi, i Castelli e la sentieristica del territorio. Intercettare il flusso turistico e promuovere il territorio lericino: questo l’obiettivo del desk.

LERICI – Confermata la presenza del Comune di Lerici all’interno di Discover La Spezia, il centro informativo dedicato ai crocieristi.

Sarà presente per il terzo anno consecutivo, all’interno della struttura che accoglie i turisti appena sbarcati sulla costa spezzina dalle navi da crociera, un desk dedicato al territorio lericino al quale i passeggeri potranno rivolgersi per ricevere informazioni sulle possibili attività da svolgere.

“Il desk rappresenta un punto di riferimento per chi non ha acquistato escursioni a bordo e desidera avere maggiori informazioni su ciò che è possibile visitare o sulle attività da svolgere, ovvero circa il 40% del numero totale di passeggeri – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Dobbiamo tenere presente che il crocierista è un potenziale futuro turista, che spesso torna autonomamente. La presenza del Comune di Lerici all’interno di Discover è indispensabile per essere coinvolti in un settore in costante crescita e per promuovere a livello internazionale i luoghi più attrattivi della nostra area intercettando il vasto pubblico che, grazie alla scelta del porto della Spezia come luogo di imbarco di numerose compagnie, ogni anno entra in contatto con il nostro territorio”.

Sono circa 200 gli scali previsti quest’anno nel porto della Spezia, ognuno dei quali porterà con sé dai 2000 ai 5000 passeggeri, come una città in movimento.

Il desk Lerici Coast, grazie a personale qualificato, promuoverà le aree e le attività più attrattive del territorio, come le spiagge, le suggestive coste, i borghi, il cui fascino è noto in tutto il mondo, la sentieristica, i Castelli e tutti gli eventi in calendario.

Oltre all’attività puramente informativa sarà inoltre offerta la possibilità di acquistare, grazie a una speciale promozione Atc riservata ai crocieristi, un unico biglietto con il quale spostarsi in autobus su tutto il territorio provinciale per un’intera giornata, al costo complessivo di 5 euro.

Più informazioni su