laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A luglio Bocca di Magra diventa salotto letterario con Annamaria Bernardini De Pace

Più informazioni su

AMEGLIA – Torna l’appuntamento letterario curato dall’Avvocato milanese Annamaria Bernardini De Pace che quest’anno, dal 6 al 9 Luglio, ospiterà alla Villa Romana di Bocca di Magra autori di spicco del panorama letterario italiano.

Si parte con Gianluigi Paragone e il suo Gang Bank giovedì 6 per poi passare alla Dieta del 5 a cura di Evelina Flachi Venerdì 7, Sabato 8 Aldo dalla Vecchia presenta Piccola mappa della nostalgia, accompagnato da Cristiano Malgoglio e, per concludere in bellezza, Domenica 9 Davide Steccanella, in compagnia di Geppi Cucciari, parlerà del suo ultimo libro in uscita, Le indomabili.

La forza rivoluzionaria femminile, il potere coinvolgente della memoria, l’energia spesso devastante del denaro e la seduzione irresistibile del gusto sono i temi che ci impegneranno quest’anno – ci spiega Annamaria Bernardini De Pace – in un viaggio tra vizi, virtù ed emozioni.

La forza delle emozioni, quindi, sarà il filo conduttore che accompagnerà le serate e, in un salotto dove l’Avv.to farà da padrona intervistando gli ospiti ed interagendo con il pubblico, sarà possibile assistere ad un vero e proprio talk show dove non mancheranno intermezzi di gossip e retroscena del mondo dello spettacolo.

Siamo onorati di rinnovare l’appuntamento culturale che l’Avv.to De Pace porta nel nostro Comune – afferma Andrea De Ranieri, Sindaco di Ameglia – Con lei ed i suoi prestigiosi autori il nostro calendario può vantare uno spessore culturale del quale andiamo fieri. La ringrazio a nome di tutta l’amministrazione per il grande lavoro che dedica a questo progetto, rinnovandole l’invito anche per gli anni a venire

Il sottofondo musicale sarà curato dagli Onda Libera, giovane band spezzina che, per il quarto anno consecutivo, rinnova il feeling con questo format e che, con gli arrangiamento di Manuel Apice, renderà le serate ancora più piacevoli.

L’ingresso è libero ed alla fine delle serate sarà possibile acquistare i libri, messi a disposizione dalla libreria Nuova Avventura, e farli autografare dagli autori.

Si ringrazia Carrefour, main sponsor della rassegna.

Più informazioni su