laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

III° Gran Premio BF Pharma

Più informazioni su

FOLLO – Ritorna il ciclismo a Follo con il “III° Gran Premio BF Pharma”, gara ciclistica riservata alla categoria allievi (15 e 16 anni) in programma domenica 25 giugno con il patrocino del Comune di Follo, valida anche per l’assegnazione del titolo provinciale di categoria. Fin dalla tarda mattinata la carovana ed il gruppo dei giovani ciclisti invaderà il paese, fra loro anche gli atleti locali Lorenzo Bertolini del VC Carrara e Nicholas Dova portacolori del Casano, nipote di Lorenzo Ferdeghini ex professionista alla MG negli anni novanta al fianco di Gianni Bugno ed ora direttore tecnico del Pedale Spezzino.

La partenza è prevista in via ufficiosa alle ore 14,20 dal parco eventi dove avverranno il ritrovo e le operazioni preliminari, via ufficiale sulla strada provinciale alle 14,30. Il percorso prevede tre giri di Piana Battolla, e, nel finale, la scalata della Foce, dalla Valdurasca, indi Valgraveglia, Beverino, Cavanella, Piano di Madrignano, Ceparana, Follo ed un ulteriore giro della Piana, con arrivo a Follo dove sarà posto l’arrivo nei pressi del Comune dopo ottanta km, alle ore 16,45 circa

La gara, come lo scorso anno ricorderà anche Luca Barosio ex corridore spezzino e compagno di squadra di Lorenzo Ferdeghini al quale sarà dedicato un premio speciale da assegnare alla squadra con il maggior numero di classificati nei primi 10.

Organizzazione a cura del Pedale Spezzino che ha predisposto un apparato degno di gare di categoria decisamente superiore con Direzione di corsa affidata ad Alessio Baudone e Mauro Spadaccini.

Più informazioni su