laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le congratulazioni della Presidente di Confindustria La Spezia al nuovo Sindaco

LA SPEZIA – La Presidente di Confindustria La Spezia Francesca Cozzani si congratula con il nuovo Sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, che ha avuto modo di conoscere ed apprezzare in qualità di Segretario Provinciale della CISL, per l’importante successo elettorale. Egli ha saputo intercettare grandemente la voglia di cambiamento emersa dalle urne. Confindustria La Spezia si mette a disposizione della nuova Amministrazione con la finalità comune di traguardare crescita economica e maggiore occupazione. Tanti sono i temi sul tavolo e tante sono le occasioni di sviluppo da perseguire. C’è bisogno di capacità di ascolto, di sensibilità verso le occasioni da cogliere, di stimolare nuove iniziative e di capacità di rispondere in modo certo e veloce. Siamo certi che il nuovo Sindaco ha tutte queste caratteristiche.

Ringraziamo l’Amministrazione Federici per il dialogo aperto e costruttivo che ha sempre avuto con la nostra Associazione, che ci ha portato a condividere una visione strategica per la crescita sia nell’ambito dell’economia, in particolare sul tema Polo della Difesa, che del turismo, che dell’alta formazione. In particolare ricordiamo la stretta collaborazione che ha portato il riconoscimento della Spezia e di altri comuni della Provincia ad ottenere lo stato di Area di Crisi non complessa, funzionale a richiedere Accordi di Programma per le aree da rivitalizzare. Crediamo che si tratti di uno strumento importante che la nuova Amministrazione dovrà sfruttare al meglio.

Pur nella discontinuità politica, ci auguriamo che anche con la nuova Amministrazione si intraprenda un confronto continuativo sui temi relativi all’economia della nostra città, perché solo facendo sistema tra Amministrazioni, forze economiche e sociali si può davvero lavorare per il bene del territorio ed ottenere risultati concreti. La sintonia tra Amministrazione Regionale ed Amministrazione cittadina sarà certamente di aiuto. Nel metterci a disposizione per iniziare questo percorso di collaborazione, formuliamo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco.