laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Qualificazione ai Campionati Italiani all’aperto 2017

Più informazioni su

SARZANA – Sabato 24 e domenica 25 giugno presso la Città di Siena si sono svolte le gare giovanili ed interregionali valevoli per la qualificazione ai Campionati Italiani all’aperto 2017 organizzate dall’A.S.D. Mens Sana – Arcieri Senesi. Nella competizione di sabato 24 giugno, riservato alle sole categorie giovanili (età massima 21 anni, ndr) hanno brillato come loro consuetudine i giovani atleti sarzanesi. Andrea Berrettini conferma il suo ottimo stato di forma conquistando il gradino più alto del podio sia nella classifica di classe sia in quella assoluta (determinata all’esito degli scontri diretti uno contro uno, ndr), seguito a ruota dal compagno di squadra Davide Tonelli che gli deve cedere il passo nello scontro finale. Buon risultato anche per le ragazze sarzanesi che vedono il podio con Elisa Ceneri (terza nella classifica di classe, seconda in quella assoluta) e Luna Messercola che conquista la medaglia d’oro di categoria.

2

La gara di domenica 25, “open” ossia aperta a tutti gli arcieri di ogni età, ha dato modo alle giovani arciere della società A.S.D. Arcieri Sarzana di invertire la tendenza del sabato: Elisa Ceneri conquista l’argento sia nella classifica di classe che in quella assoluta e Luna Messercola ripete l’oro nella graduatoria di classe ma deve accontentarsi dell’argento negli scontri diretti. Di minor impatto ma di elevato spessore il risultato di Tonelli e Berrettini che, affaticati dalla gara del sabato, devono accontentarsi rispettivamente del quarto e sesto posto assoluto. Piazzamenti comunque di grande rilievo sportivo in considerazione anche dell’alto livello complessivo dei rivali in gara.

Il prossimo appuntamento in calendario vedrà impegnati gli atleti dell’A.S.D. Arcieri Sarzana nella gara interregionale del 9 luglio p.v. organizzata dalla stessa società sportiva presso la sede di Sarzana, località Bradia.

Più informazioni su