laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incidente stradale in autostrada A12 al Km.89 carreggiata Nord

LA SPEZIA – I Vigili del Fuoco sono intervenuti questa sera, verso le ore 20,10, per un incidente stradale in autostrada A12 al Km.89 carreggiata Nord.
Per cause in corso di accertamento un’autovettura veniva a collidere con un autoarticolato che la precedeva in direzione di Genova.

L’impatto è stato violento, tanto che il conducente dell’autovettura, che viaggiava da solo, è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo.

La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco disponeva l’immediato invio della squadra del distaccamento di Sarzana e contestualmente, valutata la situazione traffico in collaborazione con la sala operativa della SALT (Società Autostrada Ligure Toscana), provvedeva all’invio anche della squadra del distaccamento di Brugnato che, grazie all’assistenza della Polizia Stradale, raggiungeva il luogo dell’incidente dalla carreggiata opposta.

7

Sul posto, poi il personale Vigili del Fuoco intervenuto, in totale dieci unità operative, ha lavorato in sinergia con il personale sanitario  per poter estrarre il ferito, impiegando il gruppo idraulico cesoie/divaricatore per tagliare e rimuovere parti dell’autovettura che impedivano le operazioni di estricazione.
L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso, di rimozione dei veicoli e il ripristino delle condizioni di sicurezza.