laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sabato 1° luglio Pino Petruzzelli a Biassa

Più informazioni su

LA SPEZIA – Attualmente l’unico produttore a chilometro zero presente nel nostro territorio è il nostro vicino di litoranea che produce miele.

Invitiamo altri produttori ad essere presenti e a farsi conoscere.

Sarà attivo uno stand con degustazione di prodotti tipici della tradizone biassea,  acciughe fritte, erbazzoni, torte di riso salate, dolci, sgabei, vino di Tramonti.

Sarà l’occasione non solo per festeggiare l’inizio di luglio ma anche per riflettere sul futuro di una possibile agricoltura economicamente vantaggiosa che nel contempo ci aiuti a salvare il territorio. E anche l’opportunità che ormai ogni anno ci permette di festeggiare insieme, abitanti di Biassa e di Tramonti, e di rinnovare lo stretto legame storico e culturale che ci unisce.

L’anno scorso l’abbiamo fatto con Petruzzelli e con il vino, due anni fa con i filmati di Mario Soldati..

Per ragioni logistiche questa volta saremo sulla piazza della chiesa di Biassa e per questioni organizzative dovremo “staccare” i biglietti agli spettatori in cambio della somma simbolica di 1 (un) euro.

Ringraziamo l’Associazione Vivere Tramonti e l’Associazione Per Tramonti. E’ da tutte e tre che nasce il progetto  di essere almeno una volta l’anno insieme, speriamo anche numerosi.

Più informazioni su