laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Inaugurata stasera “Liguria da bere”

Più informazioni su

Il neo sindaco Peracchini taglia il nastro e preannuncia la data del primo consiglio comunale: il 14 luglio. Giampedrone: “Da oggi Spezia è una città migliore”.

LA SPEZIA – La dodicesima edizione di “Liguria da Bere” ha aperto i battenti questo pomeriggio sotto una buona stella? Chissà? I presupposti ci sono tutti: il taglio del nastro da parte del nuovo sindaco Pierluigi Peracchini e la prima edizione dello “Street Food” in Piazza Beverini. Le polemiche e i mal di pancia li lasciamo in un’altra sede.

13

“Bere vuol dire cultura, non ubriacarsi – dichiara Stefano Senese Segretario Generale della Camera di Commercio Riviere di Liguria – è motivo di soddisfazione vedere che tanta gente apprezza questo connubio, che cerchiamo di realizzare tra cultura dell’alimentazione e piacere della degustazione. La gente dimostra di aver capito il senso della manifestazione ed il piacere di degustare ed assaporare le differenze tra i vini. Ne sono la riprova le circa 15mila degustazioni di ogni anno”.

5

Sono 40 gli stand che presentano più di 200 etichette di vino, per un percorso di degustazione tra il meglio dell’enologia ligure.

11

Per il neo sindaco Peracchini è stata anche l’occasione (incentivato dai giornalisti) di dare delle date certe sulla convocazione del primo consiglio comunale. “Allora – dice Peracchini – il consiglio comunale è convocato per il 14 luglio alle ore 18 forse a Palazzo Civico. Dico forse perchè molte persone vogliono partecipare quindi probabilmente troveremo un’altra sede. In quell’occasione verrà presentata l’intera squadra di governo”.

6

L’assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone: “Da oggi La Spezia è una città migliore”.

10

Intanto Liguria da Bere resterà aperta sino a domenica 2 luglio, dalle ore 18 alle 24.

Claudia Verzani

 

Più informazioni su