laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Sei bravo a …scuola calcio” FIGC

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nella splendida cornice degli impianti sportivi di Follo si è svolta la manifestazione della Figc giovanile “sei bravo a …scuola calcio” riservata alla categorie dei pulcini anni 2010/11.

Al fine di attuare la necessaria verifica dell’attività svolta nelle scuole calcio ufficialmente riconosciute il settore Giovanile e Scolastico d’intesa con il settore tecnico organizza infatti a fine stagione una manifestazione articolata in varie prove tecniche  con carattere promozionale, ludico e didattico.
L’organizzazione dell’evento è stata realizzata grazie all’abile regia del delegato del settore giovanile Silvio Pampaloni con il supporto del Sgs Pier Giorgio Baudinelli e si è svolta negli efficienti impianti della Cittadella dello Sport dell’ASD Follo calcio 2012.
Il presidente del sodalizio locale Lino Salis e i suoi vice Benito Lazzoni e Vitaliano MartinPaoletti hanno messo a disposizione oltre agli impianti materiale sportivo e supporto tecnico permettendo la perfetta riuscita della manifestazione.
Molte le società partecipanti tra cui oltre ai padroni di casa del Follo anche Ceparana,Borgo,Colli di Luni,Tarros,Canaletto, Arci Pianazze e Santerenzina.
L’occasione ha dato la possibilità di verificare l’alto livello tecnico delle società calcistiche giovanili grazie alla preparazione dei propri allenatori ed alla disponibilità logistica dei genitori.
A conclusione delle mini partite e dei test tecnici premi per tutti con gadget offerti dalla Figc regionale presieduta da Giulio Ivaldi nell’accogliente spazio ristoro da poco ristrutturato.
Nella foto i pulcini del Canaletto e del Colli di Luni

Più informazioni su