laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Marinella. Incontro tra Presidente Toti e Rappresentanti Società, “Grande attenzione per valorizzazione area”

Più informazioni su

Decisa apertura tavolo tecnico. 

GENOVA – Il Presidente della Regione Giovanni Toti ha incontrato oggi i rappresentanti della società Marinella Spa che seguono le procedure di liquidazione. Presenti gli assessori regionali Giacomo Giampedrone e Stefano Mai, i sindaci di Sarzana e Ameglia Alessio Cavarra e Andrea De Ranieri, Simone Di Thiene e Leonardo Pagni per Marinella spa e Davide Piccioli per Tenuta di Marinella società agricola Srl.

“Abbiamo ribadito la volontà della Regione di seguire con grande attenzione le politiche di valorizzazione che verranno stabilite in accordo con la proprietà delle aree – ha detto il Presidente Toti al termine dell’incontro -. Abbiamo ribadito la nostra preoccupazione per la sorte della tenuta agricola contenuta nel complesso di Marinella, per la quale i liquidatori hanno dato notizie di trattative in corso che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni”.

“In accordo con il Comune di Sarzana – ha aggiunto il Presidente Toti – è stata decisa l’apertura di un tavolo tecnico tra la Regione e il Comune al fine di ridare positivo avvio alle pratiche urbanistiche del Comune sull’area, oggi bloccate dal contenzioso davanti al Tar”.

Le parti si sono date appuntamento entro e non oltre la fine di luglio per un’ulteriore valutazione del piano di liquidazione, che la proprietà della Tenuta di Marinella si è impegnata a sottoporre alla Regione e agli interessati per una verifica.

Più informazioni su