laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Confcommercio diploma cinque nuovi barman

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è concluso il corso barman organizzato da Confcommercio e svoltosi presso il “Piper 2.0” di Piazza Concordia a La Spezia, corso che ha visto la partecipazione di cinque iscritti.

Al termine delle dodici lezioni di teoria e pratica gli iscritti si sono sfidati in una prova direttamente dietro al bancone, impegnati nella realizzazione di un cocktail, partendo dalla scelta del bicchiere più adeguato, passando all’elaborazione della guarnizione e della decorazione fino all’aperitivo, o long drink o afterdinner da presentare.

Per Confcommercio questo è uno dei corsi di maggiore successo: a testimoniarlo, il grande interesse di queste lezioni di formazione, volte a costruire figure professionali per il futuro dei locali pubblici e non solo, è sempre stato l’elevato numero di partecipanti che hanno seguito i seminari fino ad oggi svolti.

Il corso barman, al cui termine viene rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione e superamento, è solo uno dei molteplici modi con cui Confcommercio La Spezia segue l’intento e la volontà di aiutare i giovani a formarsi: migliorarsi e specializzarsi sempre più, proprio grazie alla frequentazione di lezioni che possano e sappiano avviarli verso una professione, che nella nostra provincia come tuttavia in altre realtà imprenditoriali, è sempre più richiesta.

Prova delle capacità acquisite dai partecipanti è il fatto che buona parte di essi abbiano poi trovato lavoro in pubblici esercizi, bar o ristoranti già al termine delle lezioni, oppure abbiano deciso di avviare una attività in proprio.

Una possibilità in più per i giovani, qualora debbano abituarsi a professioni sempre più gratificanti e sempre più esercitabili in giro per il mondo.

Confcommercio ha comunque già aperto le adesioni alla prossima edizione che partirà con il mese di settembre: gli interessati possono contattare direttamente Silvia d’Elia della segreteria dell’associazione al recapito telefonico 0187-598511 (oppure via mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria@confcommerciolaspezia.it) o Gianluca Bianchi, referente di Confcommercio per il corso, al numero 340-2670780 (oppure via mail all’indirizzo di posta elettronica comunicazione@confcommerciolaspezia.it).

Più informazioni su