laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Una degustazione al tramonto alla torre dell’Orologio per l’Oratorio di San Giacomo

LEVANTO – La Torre dell’Orologio e gli Orti di San Giacomo, sabato 1 luglio, sono stati teatro della degustazione di beneficenza organizzata dalla Confraternita omonima a favore del tetto dell’Oratorio posto sul colle della Costa.

Al tramonto, amici e turisti, sorseggiando un buon bicchiere di vino, hanno potuto apprezzare scorci ai più sconosciuti sulla Levanto vecchia, verso il mare, il castello e le mura medioevali, la parrocchiale di Sant’Andrea, San Giacomo e N.S. della Costa.

L’evento è stato possibile grazie al contributo del Comune di Levanto, della Coop. Agr. Vallata di Levanto, delle focaccerie “Il Falcone” e “7 Oblò” e del panificio “Marisa”. Il servizio è stato curato dai sommelier FISAR della Delegazione di Bareggio (MI), mentre il cantautore Roberto Polinelli ha allietato i partecipanti con la sua musica.

FullSizeRender3

In precedenza il 30 giugno c/o Casa Zoppi di Zolasco, si era svolto un altro evento benefico sempre a favore del restauro del tetto dell’Oratorio di San Giacomo.

Fedeli e amici che volessero contribuire alla raccolta fondi “Adotta una Tegola”, avviata lo scorso anno, possono farlo consegnando l’offerta di 20 euro in una busta chiusa direttamente in Oratorio oppure mediante versamento sul ccb della Confraternita specificando nella causale la destinazione per i Restauri del Tetto:

ccb c/o Banca Fideuram     IBAN  IT21 S032 9601 6010 0006 6417 975

Il Priore ringraziando anticipatamente tutti quanti vorranno contribuire alla realizzazione di questa opera di restauro ricorda come Sabato 8 luglio alle 21 riprenderanno nell’Oratorio di San Giacomo le messe prefestive officiate da Don Roberto Savio.