laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Neuropsichiatria Infantile, garantita la continuità assistenziale

Più informazioni su

Positivo incontro tra Asl5 e genitori del ragazzo affetto da autismo.

LA SPEZIA – Partirà il prossimo 18 luglio il nuovo percorso di assistenza a favore del paziente in carico presso la S.S.D. Neuropsichiatria Infantile, il cui caso era stato evidenziato nei giorni scorsi dai quotidiani. Questa mattina, presso la struttura di Sarzana, si è tenuto l’incontro tra le educatrici e i genitori del ragazzo.

Il progetto – che, come già annunciato precedentemente dall’Asl, garantirà la continuità del servizio – è stato denominato ‘Esplorando la città’, e prevede il coinvolgimento del ragazzo in un percorso di valorizzazione dell’autonomia che si terrà sul territorio del Comune di Sarzana per tutto il periodo estivo. La ripresa dell’attività assistenziale a favore del giovane avviene dopo una naturale breve pausa dal precedente percorso.

I genitori hanno manifestato la propria soddisfazione per la continuità del programma educativo garantito dall’Asl5. Nel frattempo, procede l’iter per la realizzazione di un Centro per l’autismo nel Comune di Luni, che troverà posto nei locali ristrutturati di una ex scuola.

“L’obbiettivo – spiega il Direttore della S.S.D. Neuropsichiatria Infantile, Franco Giovannoni –, è quello di essere operativi già per il prossimo settembre”.

Più informazioni su