laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Terzo Lotto, Sindacati: “Ora basta! Il cantiere deve ripartire”

Più informazioni su

LA SPEZIA – “ANAS deve prendere al più presto una decisione, è da troppo tempo che i lavoratori sono in cassa integrazione e i cittadini della la provincia aspettano.” Così le segreterie di Fillea CGIL, Filca CISL e Feneal UIL sul blocco del cantiere del Terzo Lotto Variante Aurelia, che continuano: “

“Siamo sempre in attesa della delibera da parte dell’ente il quale rinvia ogni decisione sulle varianti richieste al completamento dell’opera sempre al mese successivo. Questo stallo non colpisce solo i lavoratori direttamente occupati dall’impresa TOTO, ma anche centinaia di questi dipendenti delle imprese spezzine coinvolte nell’appalto. Sono già trascorsi 6 mesi dal primo blocco imposto, e non abbiamo nessuna certezza su quando si sbloccherà o su cosa accadrà.”

 Conclude la nota: “Tutto questo è intollerabile. Basta con questo spreco di soldi pubblici; i lavoratori vogliono lavorare e la città vuole il completamento di questa infrastruttura essenziale. Martedì 11 luglio alle 9:30 ci sarà una manifestazione sotto la Prefettura della Spezia.”

Più informazioni su