laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Soccorsa un’imbarcazione che stava affondando

Più informazioni su

LA SPEZIA – Una squadra di Vigili del Fuoco della Spezia è intervenuta questa mattina intorno alle 9:00 per soccorrere un’imbarcazione che stava affondando nello specchio di mare antistante la Baia Blu.

Per un problema tecnico il natante, un fuoribordo di circa 6 metri, ha cominciato ad imbarcare acqua ed in pochi minuti era gia completamente sommerso, rendendo cosi’ impossibile qualsiasi manovra.

2

I due diportisti che si trovavano a bordo hanno fatto in tempo ad allertare la sala operativa dei VVF la quale ha immediatamente informato anche la Capitaneria di Porto di quanto stava accadendo. Entrambi gli enti di soccorso hanno mandato sul posto le proprie motobarche e mentre quella della CP si occupava di trarre in salvo i due diportisti, due fiorentini in vacanza alla Spezia, la squadra dei Vigili tentava il salvataggio dell’imbarcazione imbragandola con alcune cime. Una volta scongiurato l’affondamento i Vigili hanno provveduto allo svuotamento della barca grazie ad una motopompa e poi l’hanno trainata alla darsena di Pagliari.

Più informazioni su