laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Passaborgo: Montemarcello aderisce all’iniziativa rivolta ai viaggiatori dei borghi più belli

Più informazioni su

AMEGLIA – Il Comune di Ameglia, nello specifico l’ufficio turismo, ha aderito all’iniziativa promossa da “Borghi Viaggio Italiano” assieme a MIBACT che mira a valorizzare i mille borghi più belli d’Italia promuovendo un turismo autentico, lento e di qualità, distante quindi dal turismo di massa.

L’Italia dei piccoli paesi, ricchi di testimonianze del passato e custodi della storia sono i veri protagonisti di un viaggio in cui l’ospite può riappropriarsi di una dimensione a misura d’uomo, di spazi che vengono perduti nelle grandi città, di località ancora poco conosciute e per questo ancora più affascinanti.

E’ questo il motivo per cui Montemarcello è stato inserito nella guida di PASSABORGO e grazie a questo circuito potrà godere di una visibilità maggiore tra le mete turistiche che i viaggiatori avranno da consultare.

A questo proposito, oltre all’applicazione PASSABORGO (scaricabile sia su IOS che su ANDROID) creata ad hoc dagli sviluppatori del progetto nazionale, sul sito ViviAmeglia è stata aperta una pagina dedicata proprio all’iniziativa e sulla quale sarà possibile consultare tutte le promozioni attive rivolte ai viaggiatori dei borghi.

Le attività ricettive e commerciali di Montemarcello che hanno aderito all’iniziativa dedicheranno scontistiche ed altre proposte a chi si presenterà da loro esponendo il passaporto virtuale acquisito loggandosi con l’APP geolocalizzata.

Crediamo che possa essere un’ulteriore ed importante opportunità di valorizzazione turistica del nostro territorio – ci spiega l’Assessore Cadeddu – e grazie alla collaborazione con le attività commerciali del Borgo e la Pro Loco, siamo certi che Montemarcello raccoglierà i frutti di questo grande lavoro.

Colgo l’occasione per anticipare anche un’altra importantissima opportunità che abbiamo raccolto con grande orgoglio: La Liguria del Red Carpet arriverà anche da noi ed anche in questo caso Montemarcello sarà protagonista. Non anticipo i dettagli perché sarà una bella sorpresa per i nostri cittadini.

L’invito a scaricarsi l’applicazione è quindi rivolto a tutti, cliccate ed iniziate il vostro viaggio tutto italiano.

Più informazioni su