laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Serata benefica a Calice al Cornoviglio

Più informazioni su

LA SPEZIA – Alla presenza di numerosi ospiti benefattori, si è svolta una cena di sottoscrizione finalizzata alla raccolta fondi a favore dell’’associazione di volontariato Afrodite Onlus, con sede alla Spezia in via Anita Garibaldi 12 per il progetto “Vela per tutti” presso il ristorante “Stella Alpina” in località Santa Maria del Comune di Calice al Cornoviglio.

Il presidente dell’’associazione ha illustrato agli ospiti l’importanza del progetto, volto a far frequentare lo sport velico anche a ragazzi disabili della nostra provincia, in particolare quest’anno anche a giovanissimi.

I corsi si terranno sulle imbarcazioni “Dream” barche accessibili e attrezzate per la conduzione anche di persone con ridotte capacità motorie, presso il circolo velico della Spezia, grazie anche ad istruttori qualificati.

Il progetto sarà possibile grazie ad un finanziamento integrativo della Fondazione Mediolanum e in particolare per il fattivo interessamento del consulente finanziario di banca Mediolanum, agenzia Della Spezia, Fabio Boggio, che con i suoi 20 anni di attività ha voluto fortemente farsi interprete dei bisogni dell’associazione.

Più informazioni su