laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Un sentiero per tutti”: il progetto ideato dal CAI La Spezia approda al Centro Commerciale “Shopinn 5 Terre” di Brugnato

LA SPEZIA – Venerdì 14 luglio 2017 alle ore 18, presso lo spazio Val di Vara Gallery dello Shopinn 5 Terre di Brugnato, verrà presentato il progetto del CAI La Spezia “ Un sentiero per tutti” che , con l’ausilio di una speciale carrozzina denominata Joelette , impiegata su alcuni percorsi appositamente predisposti , permetterà a disabili motori di percorrere i sentieri della Val di Vara, del Golfo della Spezia e delle 5 Terre . Il progetto ha potuto svilupparsi grazie al contributo della Fondazione Carispezia ed alla collaborazione fra il CAI Sezione della Spezia , CAI Sottosezione Val di Vara e Riviera , Consorzio “il Cigno” ed il Comune della Spezia.

Questo appuntamento dà un seguito alle tre iniziative precedenti : 4 Aprile presso la Chiesetta degli Alpini in località S.Antonio (colle del Telegrafo) , 7 Giugno dimostrazione pratica nel tratto Bivio Bramapane- Sella S. Croce , 23 Giugno dimostrazione pratica presso il Parco delle Apuane (nell’ambito del “Solstizio d’Estate” a Pruno)

3

Interverranno ad illustrare l’iniziativa e le caratteristiche dei sentieri della Val di Vara:

Laila Ciardelli – Presidente CAI La Spezia,

Silvano Zaccone – Presidente Consorzio il Cigno,

Maurizio Cattani – Presidente Regionale Sentieristica CAI,

Alfredo Gattai – Presidente Commissione Sentieri CAI La Spezia

Gianmarco Simonini – Referente Provinciale Sentieristica CAI