laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ventiquattro orchestrali per il debutto di Casté

Più informazioni su

CASTE’ – Un’inaugurazione coi fiocchi a Casté per il debutto delle manifestazioni estive. Si è esibita nella stupenda Corte Paganini un’orchestra composta da 24 musicisti provenienti dai più importanti gruppi musicali quali la Rai e la Scala di Milano. Gli orchestrali, arrivati a Casté da ogni parte d’Italia, hanno suonato gratuitamente per dare un tributo al grande musicista della Val di Vara Roberto Melini a cui la serata era dedicata. Gli appuntamenti culturali proseguiranno per i mesi di luglio e agosto. Da segnalare il 22 luglio Antonella Questa coi suoi ironici monologhi.

E’ possibile trascorrere serate rilassanti in questo borgo incantato immerso nel verde, degustando un buon fritto misto o torte di verdura grazie al camioncino Street Food allestito all’entrata della Corte. Tutto grazie all’organizzazione della milanese Serenella Messina che ha lasciato le luci della ribalta di Mediaset per rifugiarsi nel bosco insieme al marito illustratore Simone Lucchesi.

Coadiuvati dal fotografo Mauro Manco e dall’imprenditore edile Marco Natale che ha reso Casté un Hotel paese, i Lucchesi hanno dato modo al piccolo borgo di rinascere con queste manifestazioni che sono una vera chicca in tutto il panorama provinciale. Andarci per credere.

Simona Pardini

Più informazioni su