laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Apertura della rassegna “In giardino con Morando” Levanto, piazzetta della compera

Più informazioni su

LEVANTO – Venerdì 14 luglio apre la rassegna “In giardino con Morando”, la tre-giorni che a Levanto viene dedicata a Morando Morandini, celebre critico cinematografico scomparso nel 2015. Per dieci anni, dal 2004 al 2013, proprio a Levanto Morandini aveva dato vita al “LauraFilmFestival”, nel suo giardino in piazzetta della Compera. Il giardino ritornerà protagonista dal 14 al 16 luglio con un calendario fitto di appuntamenti.

Si comincia venerdì 14 luglio alle ore 17,30 con l’apertura della rassegna a cura di Lia e Luisa Morandini e di Amedeo Fago. A seguire “Ricordando Morando (…e scusate il doppio gerundio)”: interverranno Matteo Pavesi, direttore generale della “Fondazione Cineteca Italiana” e curatore de “La Biblioteca di Morando”; Filippo La Porta, saggista, giornalista e critico letterario; Marco Bellocchio,regista.

Alle ore 21,30 “Mandolinando in Giardino: concerto tra le colonne sonore della nostra esistenza” con il “Carlo Aonzo Trio”: Luciano Puppo al contrabbasso, Lorenzo Piccone alla chitarra e Carlo Aonzo al mandolino, ideatore e fondatore de “L’Accademia Internazionale del Mandolino”.

L’ingresso agli appuntamenti della rassegna è libero e gratuito. La manifestazione è stata ideata e promossa da Paolo Bertolotto, Lia e Luisa Morandini e Amedeo Fago, in collaborazione con “Associazione Laura Morandini”, “Associazione Culturale Mediterraneo” , “Comitato Vallesanta”, “Libreria Corrado Oppecini”.

Più informazioni su