laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Inizia la stagione estiva a Zum Zeri

Più informazioni su

Tanti appuntamenti, feste, sport e gastronomia.

ZUM ZERI – Dopo il grande successo della prima edizione di “Atlas” che ha visto domenica scorsa sulle piste di Zum Zeri migliaia di giovani, Zeri e la sua bella stazione turistica si ripropone con i suoi eventi più tradizionali per una grande estate.

Domenica 15 l’appuntamento è con i frutti di bosco, in particolare il mirtillo. La direzione dello Zum fa presente che nei boschi, a causa della siccità, la nera bacca è piuttosto scarsa mentre stanno arrivando i lamponi e naturalmente le fragoline. “Ciò nonostante – dichiara maurizio Viaggi, gestore della stazione, siamo riusciti ad avere una discreta quantità di Mirtilli per soddisfare le voglie ed il palato dei nostri frequentatori” .

Nell’occasione della festa, oltre alle numerose proposte culinarie del ristorante del Rifugio, alle 16 a tutti i bambini sarà offerta la tradizionale merenda del bosco, pane e marmellata.

Inoltre, grazie a Manuel Conti ed alla sua associazione, per tutta l’estate allo Zum sarà operativo un attrezzato maneggio con la possibilità di belle  passeggiate nei boschi,  per i principianti di poter provare l’esperienza di cavalcare nei prati e per  i più piccoli i simpatici asinelli tra cui l’ultimo nato, un Baby asinello di pochi giorni.

Un ricco programma estivo allo Zum con molte sagre, la prossima apertura di un parco giochi con gonfiabili e varie attrezzature per il divertimento dei bambini.

Naturalmente, buona gastronomia, verdi prati, boschi e la bella e fresca natura di Zeri, che va rispettata, ma pronta ad accogliere i tanti amanti di questo territorio lunigianese.

Per informazioni 334.7190672 o sul facebook nella pagina zumzeri.

Vi aspettiamo

Più informazioni su