laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Trovato senza biglietto dal capotreno sul regionale Milano-Livorno, dà in escandescenze e ferisce un carabiniere

Più informazioni su

Bloccato e ricoverato in Psichiatria.

SANTO STEFANO MAGRA – Movimentato episodio ieri sera, poco dopo le 20,30, alla stazione ferroviaria di Santo Stefano Magra, dove un italiano di 62 anni stava dando in escandescenze perché trovato sprovvisto del biglietto dal capotreno. La richiesta telefonica al 112 è partita dallo stesso capotreno che si trovava a bordo del treno regionale 2119 Milano-Livorno.

Lo sconosciuto, alla vista dei militari dell’Arma delle stazioni di Ceparana e Calice al Cornoviglio, venivano aggrediti verbalmente e fisicamente, ma i Carabinieri riuscivano a bloccarlo e a immobilizzarlo. Successivamente l’uomo veniva identificato per un 62enne originario di Ancona, senza fissa dimora. Un carabiniere rimaneva ferito, avendo riportato un trauma all’avambraccio destro e giudicato guaribile in cinque giorni al pronto soccorso.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali, interruzione di pubblico servizio. Accompagnato all’ospedale Sant’Andrea, è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria.

Più informazioni su