laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La MV Sam Simon di Sea Shepherd torna a La Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Dopo aver concluso in Messico la lunga campagna Operazione Milagro III, la M/V Sam Simon è tornata in Italia, nel porto della Spezia che già in passato ha dato meravigliosa accoglienza a Sea Shepherd e alle sue navi.

Dal 15 Luglio, e per tutti i successivi week-end del mese, sarà possibile visitare gratuitamente la nave e rendere onore all’equipaggio per tutte le vite salvate, le reti killer recuperate nelle acque messicane e per aver probabilmente salvato dall’estinzione gli ultimi esemplari della Vaquita, una piccola focena appartenente all’ordine dei cetacei.

La nave resterà in porto alcune settimane per prepararsi alla prossima missione e necessita quindi di moltissimo materiale indispensabile alla vita in mare.
Per donarlo è possibile consultare on line la lista delle necessità aggiornata costantemente, collegandosi a questo link: https://www.seashepherdglobal.org/get-involved/wish-lists/
Potete comprare e portare direttamente in nave, a La Spezia, quello che deciderete di donare oppure mettervi in contatto con il nostro Dipartimento Supporter per conoscere l’indirizzo esatto dove inviare le vostre donazioni (support@seashepherd.it)

DATE E ORARI VISITE A BORDO (GRATUITE, SENZA PRENOTAZIONE):

sab & dom 15-16 luglio
sab & dom 22-23 luglio
sab & dom 29-30 luglio

Orari: 9.30-12.00 e 14.00-17.00

Fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, Sea Shepherd è la più attiva e agguerrita Organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina. La flotta di Sea Shepherd è composta da nove navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.
Sea Shepherd non protesta, ma da 40 anni agisce utilizzando tattiche di azione diretta contro i bracconieri.”

Più informazioni su