laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nasce il gruppo di Santo Stefano Popolare: Francesco Ponzanelli ne sarà il capogruppo con Alberto Monticelli consigliere

SANTO STEFANO MAGRA – Nel prossimo Consiglio Comunale verrà costituito un nuovo gruppo consiliare che prenderà il nome di “Santo Stefano Popolare” ne sarà capogruppo Francesco Ponzanelli e consigliere Alberto Monticelli.

“La nostra scelta di condividere l’azione politica del Consigliere Regionale Andrea Costa ci ha portato, già da tempo, ad affiancarlo in alcune importanti sfide che lo hanno reso, attento e concreto protagonista, nella sua coerente azione politica sia nel consesso regionale che a livello provinciale.

Il brillante risultato attenuto nelle elezioni comunali della Spezia e di Genova rendono la sua figura politica nuovo leader delle formazioni politiche moderate che ci fa ben sperare anche relativamente a quello che intendiamo modificare all’interno del sistema politico santostefanese.

Un sistema che riteniamo abbia bisogno di opzioni concrete relativamente ad un’azione amministrativa che vede sul tappeto ancora molte scelte lasciate troppo sulle spalle dei cittadini e ben poco affrontate da chi governa.

Abbiamo voluto lasciare al Sindaco Sisti ed alla sua Giunta un periodo di assestamento, in maniera da poter comprendere se la loro azione amministrativa era rivolta ad una vera attenzione alle problematiche della nostra comunità e se gli indirizzi del loro programma avessero avuto una vera funzionalità.”

Ambiente, scuole, sicurezza stradale,lavoro, opere pubbliche non terminate: argomenti su cui da tempo chiediamo risposte concrete e su cui siamo disposti a fare la nostra parte, non solo per segnalarle, ma anche per cercare di creare percorsi virtuosi tali da poter giungere , in tempi ragionevolmente certi, alle soluzioni delle problematiche dai noi indicate.

Vogliamo essere, come siamo stati in passato, quella voce “libera e forte” che molti cittadini vogliono far sentire a chi governa. Quella parte attenta dell’opposizione che sa aggiungere, alle doverose critiche, anche gli input necessari per una diversa soluzione del problema senza la precostituita differenza di pensiero politico.

La nostra vuole essere, grazie anche all’aiuto concreto del Consigliere Regionale Andrea Costa, una” voce popolare” che si occupa del piccolo problema che il cittadino segnala, alla scelta, ad esempio, di nuove infrastrutture strategiche che permettano lo sviluppo concreto delle aree retro portuali situate nel nostro Comune,anche con l’impegno dei nostri amici della Giunta Comunale della Spezia, in primis l’Assessore all’Ambiente,motivato e competente Kristopher Casati, siamo certi di poter iniziare un nuovo percorso politico volto alla concretezza verso ciò che i nostri concittadini da tanto tempo chiedono.

Chiederemo ai cittadini di riprendere in mano quel piccolo opuscolo che gli consegnammo durante le elezioni comunali dell’anno scorso: il nostro programma elettorale. Se avranno la cortesia di rileggerlo potranno vedere come abbiamo inteso e come intendiamo portare avanti il nostro compito nel Consiglio Comunale.

In questi anni passati sui banchi dell’opposizione abbiamo sempre dimostrato che la nostra azione politica era sempre rivolta alle richieste dei cittadini e sempre a loro abbiamo cercato di rispondere con attenzione e serietà

Ora però vogliamo vedere risultati concreti e che sindaco ed assessori mantengono fede a ciò che hanno promesso ai cittadini, non vogliamo si perda altro tempo.

Riparte da qui la nostra azione politica che vuole essere stimolo per chi governa e rilancio concreto di idee nuove su cui avviare dibattiti in cui i cittadini possano essere protagonisti concreti di un cambiamento che può giungere anche sui nostri territori.

 

I CONSIGLIERI COMUNALI

Francesco PONZANELLI       Alberto MONTICELLI