laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Mirtillo, l’asinello di 15 giorni è la mascotte di Zum Zeri

Più informazioni su

ZUM ZERI – Tanta gente, in una bella giornata di sole, ha riempito i prati di Zum Zeri in occasione della 3° edizione della “Festa del Mirtillo e dei frutti del bosco”.  I Bambini ne sono stati i protagonisti, con giochi e la merenda  del bosco come si faceva una volta,  pane e confettura di mirtillo.  Ma l’attenzione è stata tutta per i cavalli, in particolare i vivacissimi puledrini e la “new entry” il Baby asinello di pochi giorni a cui i bambini, in una pubblica votazione, hanno dato il nome di “Mirtillo”. Il maneggio,  gestito dall’azienda di Conti Manuel è una delle novità dell’estate 2017, aperto tutti i giorni con possibilità di lunghe passeggiate  nei boschi e nei sentieri o e  per chi non è esperto, la prima esperienza con la sella. Per i più piccoli la simpatia degli asinelli e dei puledrini. Ha preso così il via, nel migliore dei modi, la stagione estiva dello Zum Zeri.

Domenica prossima sarà la volta dell’appuntamento gastronomico dedicato alla salsiccia con un menù non propriamente estivo ma molto apprezzato che va dalla polenta, ai fagioli con salsiccia, ravioli e tagliatelle al sugo di salsiccia e una grande grigliata di carne  gestita dai “cucinatori” Francesca, Orlando e Pietro. Un menù che si aggiunge al già ricco elenco di proposte gastronomiche del sempre più apprezzato ristorante del rifugio.

La giornata vedrà anche l’inaugurazione della nuova area giochi che gratuitamente farà  divertire  i bambini sul “funghetto saltarello”  o girare sulla pista i mini Quod.

Zum Zeri vi aspetta

Più informazioni su