laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Domenica 23 luglio piazza Verdi si prepara alla cena in bianco

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina L’assessore alle attività produttive e al commercio del Comune della Spezia Lorenzo Brogi insieme a Claudia Cerretti ha presentato a Palazzo Civico “la cena in bianco”, uno degli eventi più attesi dell’estate e giunto alla sua seconda edizione. Con loro era presente Francesco Fiorino, direttore Europa Park Srl

A farsi promotore dell’evento, anche quest’anno, oltre ai fondatori del “marchio” sarà il comitato “Spezia Vivi il centro”con il patrocinio del Comune della Spezia.

La cena in bianco, che si terrà alla Spezia in piazza Verdi domenica 23 luglio e che ha già registrato un elevato numero di adesioni, è un cena urbana ecologica il cui regolamento prevede l’uso di  tovaglie e tovaglioli in tessuto, piatti in porcellana, bicchieri in vetro o cristallo. È assolutamente vietato l’utilizzo di carta e plastica. Ognuno realizza il menu che gradisce e lo porta con se. Vino e acqua in tavola come vuole la tradizione italiana ma sono vietati i superalcolici.

COME FUNZIONA LA CENA IN BIANCO.

Il 23 luglio intorno alle ore 19 ogni partecipante, che ha dato l’adesione iscrivendosi a cenainbiancolaspezia@outlook.it, si ritrova in piazza Verdi apparecchia e imbandisce la propria tavola con fiori, lanterne, candelabri e quanto più la fantasia suggerisce. Chi parteciperà vivrà l’emozione di una cena unica, in un luogo insolito della città dove mai avrebbe immaginato di cenare e sarà insieme a sconosciuti  ai quali potrà offrire un pezzo di torta in un’atmosfera di grande amicizia.

La bellezza della condivisione, il senso più profondo della convivialità, l’amore per la propria città, il rispetto per il territorio facendo qualcosa di bello per se stessi e per la propria città.

Queste le motivazioni che hanno spinto gli organizzatori del Comitato Spezia Vivi il Centro ad aderire all’Associazione “To be unconventional” a livello nazionale e portare anche a Spezia questo meraviglioso evento ideato da Antonella Bentivoglio D’Afflitto.

Questo evento rappresenta anche uno strumento di promozione turistica importante proprio grazie alla condivisione poiché le tante fotografie che saranno “postate” sui social, le immagini della propria città faranno il giro del mondo dando enorme visibilità ai luoghi incantati del nostro Paese generando un importante incoming  turistico.

Per l’occasione Europa Park, società di scopo della Camera di Commercio Riviere di Liguria costituita per la realizzazione e la gestione del parcheggio interrato ‘Europa Park’, aderisce all’iniziativa mettendo a disposizione per la serata 150 posti auto gratuiti con l’obiettivo di promuovere la città e la fruizione dell’infrastruttura.

Per iscrizioni ed informazioni scrivere a cenainbiancolaspezia@outlook.it

Più informazioni su