laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Primi due rinforzi per la Zephyr

Più informazioni su

Primi rinforzi, due, per la Zephyr Trading Valdimagra che salvo sorpresone è attesa nella stagione pallavolistica 2017/18 dal campionato di Serie C ligure. Uno è un felice ritorno, quello del centrale spezzino classe ‘84 Mattia De Lucchi, già in rossoblù dapprima in Serie C e poi nei primi due anni di B2, prima di tornare in C trasferendosi (impegni personali) all’ Avis Spezia e da lì passare all’ Emmebi Sp dove ha militato nell’annata sportiva scorsa. “L’ambiente pare persino migliore – è la prima esternazione di De Lucchi quando fa di nuovo capolino al Palaconti – di come l’avevo lasciato”.

L’altro arrivo è quello del massese Alessandro Vignali, libero del 1988, immancabilmente prodotto del “vivaio” della Pallavolo Massa ove poi s’è disimpegnato pure in B2. Successivamente egli è stato sempre in B2 al Morciano, Rimini, infine di recente a sua volta nell’ Emmebi La Spezia. “Sono veramente contento di essere qui – si presenta Vignali – come tante speravo. Un grosso grazie al presidente del gruppo Valdimagra, Giuliano Botti, per essersi alacremente impegnato per portarmi qua”.

Fiducioso nel frattempo il confermato coach Andrea Marselli a dispetto della retrocessione dalla B nazionale: “Sta nascendo un progetto interessante e sotto programmazione pluriennale, che punta all’immediata risalita, benché pianificare una promozione sia cosa dall’esito tutt’altro che scontato…tutto ciò comunque senza trascurare la valorizzazione di diversi nuovi giovani di cui si sta dotando”.

Restando al Valdimagra Volley Project infine, ma passando al versante femminile, lunedì prossimo 24/7 l’Under 16 della Mulattieri Creations sarà premiata dall’amministrazione comunale di Santo Stefano per il titolo regionale e la brillante partecipazione alla fase nazionale di categoria; nel contesto della serata prevista all’ ex Ceramica Vaccari a partire dalle ore 21.

Nella foto, da sinistra, Mattia De Lucchi e Alessandro Vignali

Più informazioni su