laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Show d’altri tempi al Parco delle Clarisse

Più informazioni su

Il gruppo spezzino RADIORARIO presenta il nuovo disco.

LA SPEZIA – Il progetto, sPARK! Festival, sostenuto dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando “Eventi Culturali 2017” da spazio, nel palinsesto musicale, a un gruppo di casa nostra. Continua così la serie di iniziative culturali per l’estate 2017 presso il Parco delle Clarisse voluta dall’associazione Origami insieme al Poggio Orto bar e altre associazioni del territorio per valorizzare il bellissimo Parco delle Clarisse ai piedi del Castel San Giorgio.
Un quintetto speciale darà vita ad uno show vero e proprio, una “prima”, l’inaugurazione dell’uscita del disco dei RADIORARIO in una delle location più apprezzate dello spezzino,

Appuntamento fissato Domenica 23 luglio alle 21:30 al Parco delle Clarisse, Valentina e i RADIORARIO vi invitano a mettervi comodi, chiudere gli occhi ed immaginare che accanto a voi ci sia un grammofono che, una ad una, riproporrà le canzoni della nostra tradizione, quelle che hanno fatto innamorare i nostri nonni o hanno incendiato le piste da ballo.

Valentina: gonna al ginocchio, camicia a fiorellini, medaglietta d’oro al collo e voce.

Ad accompagnarla il contrabbasso di Diego Piscitelli, la chitarra di Lorenzo D’Angelo, la batteria di Giulio Giangarè e il sassofono di Luca Bellotti.

Racconta il gruppo “Dopo aver suonato in moltissimi locali tra Liguria e Toscana, abbiamo pensato di entrare in studio di registrazione, per scattare una “fotografia sonora” del lavoro che avevamo sviluppato… incoraggiati dalla qualità dei risultati, la decisione di pubblicare un album è stata presa in pochissimi minuti… durante le registrazioni del disco, siamo di fatto diventati un quintetto, poiché il sassofonista Luca Bellotti è passato dal ruolo di “gradito ospite occasionale” a quello di membro effettivo e permanente di RADIORARIO”

L’album raccoglie e fotografa una parte del nostro repertorio che si rifà in buona sostanza alle canzoni italiane dell’epoca d’oro della radio, ovvero il periodo tra gli anni ’30 e gli anni ’40, continua Valentina, … con un piccolo «off topic», una canzone successiva di qualche decennio, ma che a nostro avviso non stride con il resto del programma: “Amore Fermati” (di Fred Bongusto) brano in cui il nostro Bellotti al sax tenore regala un assolo di grande livello. Appuntamento fissato Domenica 23 luglio alle 21:30 con i RADIORARIO.

Info e prenotazioni cene e aperitivi: Andrea 340. 2415669

www.facebook.com/circolorigami
www.facebook.com/ilpoggiortobar

Più informazioni su