laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Asfaltature notturne e programmazione dei cantieri per la manutenzione

Più informazioni su

L’assessore Piaggi: “Razionalizzare e programmare le manutenzioni per evitare disagio ai cittadini ed ai turisti”. 

LA SPEZIA – L’Amministrazione comunale ha elaborato una serie di linee guida in tema di lavori di manutenzione che prevedano l’installazione di cantieri o asfaltature strade. Tutto questo  al fine di arrecare  meno disturbo possibile ai cittadini e, contestualmente, efficientare il sistema  dei lavori attraverso una attenta programmazione.

“In quest’ottica, per dare risposte concrete e immediate ai cittadini, è stata predisposta l’asfaltatura in orario notturno delle arterie principali della città, un piccolo accorgimento che evita fastidiosi congestionamenti del traffico durante le ore di punta  – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Piaggi – La razionalizzazione e la programmazione dei cantieri sono fondamentali per rendere possibili le manutenzioni necessarie ed evitare disagio ai cittadini ed ai turisti”.

“Questa è un’indicazione che fin dal primo giorno la nostra Amministrazione, in completo accordo, ha dato agli uffici preposti – aggiunge il Sindaco Pierluigi Peracchini – L’obiettivo non è solo limitare al massimo i disagi per la circolazione, ove e quando possibile, ma soprattutto facilitare la vita quotidiana dei cittadini”.

Più informazioni su