laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Galimberti e Vergassola parlano d’amore. E occhio all’asta del pesce

Più informazioni su

Èspé – Estate Spezzina 2017. 

LA SPEZIA – Quando diciamo “ti amo”, che cosa stiamo dicendo di preciso? E chi parla? Quali significati e sfumature vivono all’interno della parola ‘amore’? Ne discuteranno sabato 22 luglio in Piazza del Bastione, dalle 21.30, Dario Vergassola e il filosofo Umberto Galimberti. “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore” – questo il titolo della serata, a ingresso libero – è l’appuntamento finale della rassegna ‘Acciuga stilografica’, ideata da Vergassola e a cura di Mismaonda. Un format, inserito nell’ampia programmazione di Èspé – Estate Spezzina 2017 – che nasce dalla riflessione sul rapporto tra pagina e pesca, tra parola e mare.

Prima dell’evento, in Piazza Cavour, dalle 18.00 (a cura del Civ M.a.c. della Spezia), spazio a degustazioni di pescato locale e tipicità gastronomiche, e soprattutto a un’imperdibile asta del pesce straordinaria aperta a tutti.

E non finisce qui: in occasione degli eventi dell’Acciuga stilografica, Piazza del Bastione ospiterà uno ‘Swap party letterario’: chi vorrà potrà lasciare libri già letti dentro le reti e le cassette sistemate in piazza, pescando dal mare libresco qualche nuova e interessante lettura.

Programma e info su www.estatespezzina.it

Èspé – Estate Spezzina 2017 è su Facebook (Èspé – Estate Spezzina 2017) e Instagram (estatespezzina2017), pronta a raccogliere impressioni, immagini e suggerimenti.

Più informazioni su