laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Rinata a Sarzana ed in Val di Magra la Federazione Giovanile Comunista Italiana

SARZANA – A livello nazionale la FGCI, organizzazione formata dai giovani compagni del Partito Comunista Italiano, si è ricostituita a Roma il 24/25 Settembre scorsi, due mesi dopo l’assemblea costituente di Giugno che aveva ridato vita al PCI; con essa è ripartita l’azione sui territori che ha permesso di coinvolgere molti giovani della nostra provincia e della nostra regione così come di tutto il territorio nazionale. In Val di Magra, grazie all’impegno dei compagni Giorgio Giannotti e Thomas Luciani, si sta ricostituendo con entusiasmo un gruppo di giovani che sarà all’avanguardia dell’azione politica e sociale del PCI e sarà impegnato, nei prossimi mesi, in lotte e progetti importanti.

La rinascita della FGCI nel nostro territorio diventa un punto di partenza importante che permette di garantire una struttura e dei solidi punti di riferimento ai giovani Comunisti dei Comuni della vallata decisi ad assumersi un impegno per il loro futuro recuperando e facendo propria la migliore tradizione politica italiana e l’eredità prestigiosa del Partito Comunista Italiano. La prima iniziativa dal nome “Insieme per il nostro territorio, insieme per il nostro futuro” partirà nei prossimi giorni e vedrà impegnato un numero importante di ragazze e ragazzi nella pulizia e nel tentativo di ridonare decoro a zone critiche della Val di Magra e dei territori circostanti. Con quest’azione di impegno volontario speriamo di sensibilizzare la popolazione, soprattutto quella più giovane, e di contribuire a risolvere situazioni create spesso dall’inciviltà dei cittadini e, in parte, dall’inefficienza delle amministrazioni.

22

I primi tre appuntamenti previsti sono:
– Domenica 23 luglio (Sarzana – centro storico), ritrovo alle ore 16:00 presso la nostra sezione Enrico Berlinguer in Via Mascardi n.4.
– Domenica 13 agosto (Caniparola), ritrovo alle ore 16:00 presso la Chiesa Sant’Antonio da Padova.
– Mercoledì 20 settembre (Castelnuovo Magra), ritrovo alle ore 16:00 presso il Centro sportivo.
Invitiamo tutti a partecipare e a segnalarci altre eventuali zone del territorio che potranno essere prese in considerazione in date da definire nei mesi a venire.

Per qualsiasi informazione sull’attività della nostra organizzazione ed in particolare su questo progetto è possibile contattarci al 392/4441580 oppure scriverci all’email fgcisarzana@ilpcilaspezia.it.