laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sesto aperitivo sotto la frana

LA SPEZIA – Si è svolto con una notevole partecipazione di cittadini il sesto aperitivo sotto la frana, l’ormai rituale evento organizzato dal Comitato per la Tutela di Isola Montalbano Felettino per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni in merito alla situazione disastrosa in cui si trova questa parte di territorio a seguito dell’episodio franoso che dal 2011 interrompe via Marconi.

Tra le autorità presenti Giulio Guerri, Presidente del Consiglio Comunale (che è anche uno dei soci fondatori del Comitato) e per la prima volta il Sindaco Pierluigi Peracchini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Piaggi.
La nuova amministrazione comunale, nel dialogo con i cittadini aperto dal Presidente del Comitato Pasquale Iodice e arricchito da molte domande e contenuti tecnici, ha ribadito che l’impegno a sanare questa pesante eredità lasciata dalla giunta precedente è una priorità. Sono stati illustrati i passaggi che dovrebbero portare in tempi rapidi alla nuova progettazione e quindi all’avvio degli interventi per i quali è già previsto il finanziamento della Regione Liguria