laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arrestate 4 ragazze rom per furto aggravato alla stazione centrale

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nel primo pomeriggio, alla stazione centrale, la volante ha arrestato 4 ragazze rom, colte in flagranza del reato di furto aggravato, ai danni di una turista brasiliana che era appena arrivata alla Spezia per trascorre qualche giorno di vacanza. In particolare data la particolare affluenza di turisti, la volante stava effettuando un giro di perlustrazione, quando notava due ragazze che facevano da palo nel sottopassaggio all’inizio del binario 4. Alla vista degli operatori le due ragazze davano un segnale alle altre due complici e si davano alla fuga.

Gli operatori inizialmente bloccavano le due ragazze che facevano da palo e osservavano che le altre due entravano all’interno del treno. Immediatamente una turista si rivolgeva agli operatori indicando quelle due ragazze che scappavano come autrice di un borseggio. Si provvedeva pertanto a prendere queste altre due ragazze che nel frattempo avevano nascosto il denaro all’interno di una tasca, ricavata all’interno delle scarpe, e si erano disfatte dei documenti buttandoli in un cestino posto dentro il bagno di una carrozza.

Tre delle quattro ragazze sono minorenni e saranno pertanto accompagnate presso il carcere minorile di Genova per essere processate. La quarta invece, maggiorenne, sarà processata domani mattina per direttissima al tribunale della Spezia. Tutte e quattro avevano numerosi precedenti penali per furto in concorso e, oltre a ciò che avevano rubato alla turista, avevano altro denaro e altri oggetti rubati. La turista brasiliana, di origine cinese, alla vista della grossa somma di denaro rinvenuta, ha affermato senza esitazione che soltanto una piccola parte di denaro apparteneva a lei (80 € a fronte di 185 € rinvenuti).

Più informazioni su