laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Spettacolo “Sempre la Stessa Storia”

Più informazioni su

FOLLO – Martedì 25 luglio alle ore 21,15 salirà sul palco di Follo in Scena, allestito nella struttura intitolata a Giuliano Ratti, la compagnia teatrale Una Tantum con lo spettacolo “Sempre la Stessa Storia” interpretato da Paola Carillo, Letizia Cecchinelli, Paola Strati e Barbara Urli con la regia di Alfonso Di Maria.

Anni Sessanta, quattro donne giocano a carte in una casa. Ogni giovedì, da molti anni, si riuniscono per fare una partita, chiacchierare, passare il pomeriggio … storie e dettagli di esistenze parallele, che si intrecciano con toni sentimentali e comici, sullo sfondo delle tematiche esistenziali e sociali degli anni ’60.
A distanza di 45 anni, quattro donne vestite di scuro arrivano alla spicciolata in un’altra casa, sono quelle bambine che nel primo atto giocavano nella stanza accanto.
Quasi due epoche allo specchio, due modi diversi di essere donne, alla ricerca di differenze e similitudini, nel tentativo di definire, oggi come ieri, la stessa identità femminile. Qualcosa che continua a sfuggire, così indefinibile da essere perennemente a rischio; una sorta di cosmica energia, di tenace follia, che non intende farsi disarmare, e che risorge sempre, inarrestabile, per assicurare nuova linfa vitale.

Più informazioni su