laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Avvio campagna ispezioni degli impianti termici

Più informazioni su

Disposizioni e criteri per l’esercizio, il controllo, la manutenzione e l’ispezione. 

LA SPEZIA – Il Comune della Spezia informa che è stata avviata una fase di ispezioni sugli impianti termici privati, come prescritto per Legge.

La società incaricata è la “TECNOCIVIS S.P.A. di Savona”. L’ispezione sarà preceduta da una comunicazione tramite raccomandata A/R, in cui saranno comunicati data e ora dell’ispezione, oltre al nome dell’ispettore, nonché un riferimento telefonico per segnalare eventuali problematiche relative a data e ora dell’appuntamento.

L’ispettore incaricato si presenterà all’appuntamento concordato, munito di tesserino di riconoscimento, ed effettuerà l’ispezione esclusivamente della caldaia e del locale in cui la stessa è installata. Gli dovrà essere fornita tutta la documentazione riguardante l’impianto termico (dichiarazione di conformità, libretto di impianto e rapporti di controllo tecnico, per gli impianti di potenza inferiore a 35 kW, tutta la documentazione completa per gli impianti oltre 35 kW).

Agli ispettori non dovrà essere corrisposta alcuna somma di denaro.

In caso di dubbi o richieste di ulteriori chiarimenti, si prega di contattare il Servizio impianti termici, tel: 0187727347; fax: 0187727374.

Più informazioni su