laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Concerto contro ogni forma di violenza

Più informazioni su

26 luglio alle ore 21:15  a Lerici alla Rotonda Vassallo, VIBRAR Cantando 2017.

LERICI – La manifestazione, inserita nel calendario dell’estate del Comune di Lerici, è organizzata dall’Associazione no profit CA.TE.RI.NA. in collaborazione con l’Associazione ARKUS di Lerici. Non è la prima volta che queste due associazioni collaborano, infatti già il 22 gennaio scorso si sono unite nell’organizzazione del concerto in favore dei nostri amici a 4 zampe ottenendo un importante riconoscimento da parte delle autorità e del numeroso pubblico. Oggi di nuovo insieme propongono “VIBRAR Cantando2017 – musica contro ogni forma di violenza” . Protagonista del concerto sarà la cantautrice spezzina Jenny Fumanti che ha scelto di rendere omaggio ai grandi cantautori e alle grandi interpreti della musica leggera con canzoni che aprono l’animo alle emozioni e alla speranza.

Jenny Fumanti cantante e anche autrice di molte composizioni che esegue è anche   musicoterapeuta molto impegnata nel sociale, ha unito ai suoi studi in discipline psicologiche e musicoterapia la sua professionalità e competenza nel campo della musica leggera e del canto ideando negli anni metodi e percorsi terapeutici innovativi. È allieva di Mogol, ha cantato l’inno dei giovani al Giubileo del 2000, è stata in tour in Mexico e a New York per poi dedicarsi allo studio e alla ricerca sull’uso della voce come fonte di benessere per la persona arrivando a guidare cori di malate oncologiche e di utenti di Centri psichiatrici che trovano beneficio dalle sue tecniche di Voce e Canto Naturale® nei corsi da lei progettati e condotti di musicoterapia vocale in ambito oncologico a Empoli e in ambito psichiatrico a La Spezia. Relatrice in numerosi convegni attualmente è impegnata in una serie di conferenze sull’uso terapeutico della voce e delle vibrazioni sonore ospite di tutte le tappe italiane del Festival dell’Oriente 2017.

L’artista sarà accompagnata da una rappresentanza delle Donne di CA.TE.RI.NA. il coro dell’associazione che da anni promuove e sostiene, in Toscana e in Liguria, percorsi di canto terapeutico e musicoterapia riabilitativa in ambito oncologico, psichiatrico e dedicati a donne colpite da violenza. Il Coro è composto da alcune partecipanti ai percorsi terapeutici preventivi e riabilitativi effettuati in Toscana e in Liguria in ambito oncologico e di prevenzione al disagio.

Una serata di musica, canto e parole che intende essere un momento di riflessione contro ogni forma di violenza, e nello specifico contro la violenza di genere e contro il femminicido, temi che CA.TE.RI.NA. sostiene e promuove da anni con la campagna di sensibilizzazione CHIAMA IL TUO ANGELO /LA FORZA DELLE DONNE e contro la violenza sugli animali e la salvaguardia dei loro diritti temi sostenuti dall’associazione ARKUS.

Il concerto sarà preceduto da un salotto di confronto sulle suddette tematiche al quale parteciperanno la vicepresidente della Regione Liguria, assessore alla sanità, alle politiche sociali e alla sicurezza SONIA VIALE, la consigliera regionale e presidente III Commissione Consiliare STEFANIA PUCCIARELLI, MARIA ANTONIETTA BANCHERO direttore sanitario della ASL5 e LISA SAISI assessore alle Pari Opportunità del Comune di Lerici.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Lerici e della Regione Liguria.

Per informazioni : info@associazionecaterina.org   www.caterinaassociazione.over-blog.com

Più informazioni su