laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Vende droga a un minorenne ai giardini, arrestato un richiedente asilo dalla Polizia di Stato

Più informazioni su

LA SPEZIA – E’ stato sorpreso dalla Polizia di Stato mentre era intento a spacciare droga a un minorenne. Un richiedente asilo è stato arrestato ai giardini pubblici: si tratta di un nigeriano di 24 anni, trovato in possesso di 5,44 grammi di marijuana.

Tutto è nato quando i poliziotti hanno notato un minorenne entrare ai giardini e contattare lo straniero che lo ha invitato a sedergli al suo fianco per effettuare agevolmente lo scambio. Solo che lo scambio è stato notato dai poliziotti che hanno ripreso con le immagini tutte le fasi dello scambio, con il nigeriano che ha estratto la sostanza dalle parti intime, prendendo i soldi.

L’acquirente ha tentato la fuga ma è stato subito preso dagli agenti al pari del nigeriano: il ragazzo ha consegnato 1.12 grammi di marijuana ammettendo di averla appena acquistata. Il nigeriano aveva con sé anche una bicicletta che ha confessato avere trovato la sera prima in un vicolo del centro storico. Il giovane, che risulta residente in via Filzi, è stato arrestato con l’accusa di detenzione al fine di spaccio.

Più informazioni su