laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Red Carpet arriva a Montemarcello

Più informazioni su

AMEGLIA – La Liguria dei Red Carpet toccherà anche Montemarcello e sarà inaugurato sabato 29 alle ore 12 con la partecipazione del Presidente della Regione Toti, l’Assessore Regionale Giampedrone e, madrina d’eccezione, Mariolina Canuli.
Il Borgo selezionato dall’Amministrazione e rientrante tra i 100 borghi più belli d’Italia, sarà il palcoscenico dell’iniziativa firmata Regione Liguria.

Un percorso che, delineato dal tappeto rosso, attraverserà il centro storico e quindi la zona più legata alla cultura del paese fino ad arrivare al punto panoramico più suggestivo che si affaccia sulla spiaggia di Punta Corvo, denominato “Cro”.

Una scelta dettata dalla voglia di evidenziare il fascino di questo meraviglioso borgo – spiegano Sindaco De Ranieri e il suo Vice Cadeddu – che, già inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia, offre ai turisti un’esperienza unica dal punto di vista del viaggio. Qui infatti, lontano dalla frenetica vita cittadina, i nostri ospiti riescono a ritrovare ritmi a misura d’uomo, una natura spettacolare, ed una cucina che ci invidiano in molti.

Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto arrivato da Regione Liguria e sarà quindi nostra cura dargli l’importanza che si merita – proseguono gli amministratori – un’importante operazione di marketing quella messa in campo dalla Regione Liguria, siamo certi che, con il tempo si vedranno i frutti del duro lavoro svolto dalle Amministrazioni che hanno aderito al progetto .

Fervono, quindi, i preparativi per la stesura del tappeto, lungo circa 650 metri e per la relativa inaugurazione che si terrà Sabato 29 alle 12 : si parte dalla Porta lato Ameglia (all’altezza del Ristorante Dai Pironcelli) per poi attraversare il paese passando da Piazza XIII dicembre. Ultima tappa il Cro che offrirà lo scenario incantevole per un assolo di Pianoforte del Maestro Cesare Goretta. Saranno previste altre iniziative da scoprire durante il percorso, tango argentino, danza, degustazioni ed altro ancora.

L’amministrazione ringrazia la Pro Loco di Montemarcello per la grande disponibilità dimostrata e tutte le attività commerciali del Borgo.

Più informazioni su