laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Social Housing 2. Inaugurato il nuovo complesso edilizio in via Ugo Foscolo

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha inaugurato il complesso edilizio sorto in via Ugo Foscolo e inserito nel programma Social Housing 2.

Con il sindaco erano presenti l’amministratore unico di A.R.T.E. (Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia) Marco Tognetti, l’ingegner Pollina e i tecnici.

Si tratta di 12 nuovi alloggi costruiti in parte con fondi erogati dalla Regione Liguria e in parte da ARTE stessa che rispondono a criteri antisismici e di risparmio energetico.

peracchini

“Consegno le chiavi del primo appartamento fermamente convinto che ogni cittadino ha il diritto ad avere un’abitazione dignitosa. L’Amministrazione comunale continuerà a lavorare in questa direzione, consapevole che vi è una grande richiesta di alloggi in città” – ha dichiarato il Sindaco.

Infine il Sindaco Peracchini ha ringraziato l’amministratore di Arte e tutti i tecnici perché con il loro lavoro hanno permesso la realizzazione di questo nuovo e moderno edificio che consentirà a 12 famiglie di vivere con maggiore serenità.

Più informazioni su