laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cronaca di un fallimento annunciato: la Brugnato Sviluppo

Più informazioni su

I consiglieri del Gruppo Democratici per Brugnato, Bronzina, Madrignani e Natale.

BRUGNATO – «Il fallimento della Brugnato Sviluppo rappresenta il clamoroso fallimento dell’Amministrazione Comunale attuale e di quelle che l’hanno preceduta.

In questi anni si sono fatte scelte pesantemente sbagliate che hanno portato all’epilogo scritto con la sentenza di fallimento. Sono anni (basta leggere le cronache di stampa e i resoconti dei vari consigli comunali) che, inascoltati, mettiamo in guardia il Sindaco dagli effetti che le scelte compiute potevano avere!

Ancora oggi ci chiediamo il perché di certi investimenti. Perché si sono voluti costruire parcheggi ad oggi praticamente invenduti nella loro quasi completa totalità. Come sia stato possibile essere riusciti ad arrivare a un debito di oltre un milione di Euro.

Le Amministrazioni sono andate avanti nonostante anche i pareri negativi giunti su alcune deliberazioni indebitando l’ente e accendendo garanzie fidejussorie che hanno ingessato il bilancio comunale e non hanno permesso investimenti per i nostri cittadini.

E adesso? Noi chiediamo di fare piena luce su quanto è accaduto in questi anni chiarendo le responsabilità politiche e personali dei protagonisti di questo disastro e le ricadute sul bilancio comunale delle garanzie prestate dal nostro Ente.

Spese sostenute direttamente dal Comune ed un debito residuo della Partecipata per oltre 1.600.000,00€uro, non dovranno essere pagate dai cittadini di Brugnato!

Per questi motivi chiederemo al Sig. Prefetto di vigilare su quanto accadrà nei prossimi mesi, inoltreremo tutto quanto in nostro possesso alla Corte dei Conti, al Tribunale e convocheremo la Commissione di Controllo. Nell’interesse dei cittadini e del futuro del nostro territorio.»

Più informazioni su