laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Per favorire la fuga del connazionale spacciatore, aggredisce un carabiniere trascinandolo a terra: arrestato un nigeriano

Più informazioni su

LA SPEZIA – Blitz antidroga dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Spezia che sono intervenuti ieri pomeriggio nel centro storico durante un  servizio mirato finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.

I militari dell’Arma controllavano un cameriere cingalese che veniva trovato in possesso di un grammo di hashish: questi asseriva di aver acquistato lo stupefacente da un extracomunitario,  che si trovava in compagnia di un nigeriano di 22 anni: questi proprio allo scopo di consentire la fuga al connazionale che si dileguava rapidamente, colpiva al volto uno dei militari trascinandolo a terra e procurandogli lesioni allo zigomo e al ginocchio destro.

Il nigeriano veniva arrestato con l’accusa di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, favoreggiamento personale e lesioni personali. e trattenuto in camera dio sicurezza, è stato processato questa mattina con rito direttissimo davanti al giudice monocratico presso il Tribunale della Spezia.

Più informazioni su