laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La città vivrà in diretta il Palio

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è tenuta questa mattina una riunione presso la Prefettura della Spezia alla quale hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore al Palio del Golfo Kristopher Casati e il presidente delle Borgate Massimo Gianello. L’incontro si era reso necessario per ottenere l’autorizzazione all’uso di droni durante la disfida remiera per dare modo a tutti di poter vivere l’emozione della gare dall’inizio alla fine.

“Grande novità di quest’anno – ha dichiarato l’assessore Casati – sarà la presenza di due droni che trasmetteranno la sfida remiera su due maxi schermi posizionati sulla Passeggiata Morin.

In questo modo tutti i cittadini avranno la possibilità di apprezzare l’intera sfida delle borgate e non soltanto la partenza e l’arrivo degli equipaggi. Uno spettacolo unico, che potrà elevare maggiormente quella che è la gara remiera più bella d’Italia.

Siamo convinti che grazie alla bellezza del nostro Golfo, al valore storico del nostro evento e alla sensibilità dell’Amministrazione e del Sindaco, il Palio del Golfo presto diventerà una manifestazione apprezzata a livello nazionale.

Più informazioni su