laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Norme ad personam e dubbi sulla gestione finanziaria: il campus estivo di Borghetto si tinge di giallo

Più informazioni su

Gruppo consiliare “Primavera Borghettina”.

BORGHETTO DI VARA – «La gestione personalistica – amicale del Sindaco Delvigo continua a portare i propri frutti: dopo lo stipendio innalzato al massimo e il tentativo di favorire la moglie assistente sociale – facendo di Borghetto il capofila dell’ambito territoriale sociale – ecco che ora ad essere favorita è la figlia della coniuge, chiamata a prendersi carico della seppur lodevole iniziativa messa in piedi da Comune e Pro Loco, dedicata ai bambini e denominata “campus estivo “.

Sorge, pertanto, spontaneo il dubbio su quali siano stati i criteri che hanno fatto scaturire tale scelta: sono stati indetti dei colloqui? Sono state analizzate le reali competenze degli educatori? A noi, tutto ciò, non risulta.
Cosa ancora più grave dell’ennesima nomina ad personam, sarebbe poi la gestione finanziaria della questione: a quanto ammontano le retribuzioni? Ma soprattutto, chi gestisce i soldi, il Comune di Borghetto Vara o la Pro Loco? Se fosse il primo a farlo, si tratterebbe di una cosa gravissima e inaudita. Una questione seria, che porteremo a breve in consiglio comunale.»

Più informazioni su