laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Open Day Rousseau apre il “Golfo Sotto Le 5 Stelle”, l’evento estivo del M5S a Lerici

Più informazioni su

Appuntamento venerdì 28 luglio (ore 18) con Bugani, Salvatore, Sabatini e Morra. Si prosegue con tre giorni di eventi, dibattiti e gastronomia. Atteso anche Ferdinando Imposimato

LERICI – Dopo le tappe di Genova e Pescara, Open day Rousseau sbarca anche a Lerici. Accade venerdì 28 luglio, alle ore 18, nel Parco di Falconara, in apertura de “Il Golfo sotto le 5 Stelle”, la tradizionale festa estiva a Lerici curata e organizzata dal MoVimento 5 Stelle Liguria, giunta quest’anno alla 7^ edizione.

Sarà l’occasione per conoscere da vicino le potenzialità di Rousseau, il sistema operativo online che permette ai cittadini di partecipare direttamente e in modo attivo alla vita politica, in una logica di democrazia diretta e partecipazione dal basso che da sempre contraddistingue il M5S. Interverranno Massimo Bugani, responsabile nazionale del Progetto Rousseau; Alice Salvatore (M5S Liguria); Enrica Sabatini (M5S Pescara); Nicola Morra (M5S Senato).

Ma è solo il primo di una lunga tre giorni di eventi, informazione, dibattiti e gastronomia a chilometro zero, sino a domenica 30 luglio. Oltre ai portavoce regionali e ai parlamentari liguri del MoVimento 5 Stelle, saranno presenti decine di portavoce europei, nazionali, regionali e comunali del M5S, tra cui Sara Paglini (Senato), Massimo Baroni (Camera), Tiziana Beghin (Europa), Roberto Falcone e Raimondo Innamorato, rispettivamente sindaci di Venaria (To) e Noicattaro (Ba), insieme ad avvocati, giornalisti e giuristi esperti, tra cui anche Ferdinando Imposimato, Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione.

Più informazioni su