laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Un ricchissimo venerdì con Electro Step, Skin e Alex Neri alla consolle, Lello Mascolo e grande divertimento Max Paiella

LA SPEZIA – Domani, venerdì 28 luglio, scatta l’ora di ‘Electro Step’, rassegna musicale inserita nella programmazione di Èspé – Estate Spezzina 2017, a cura di Artificio23. Inserita all’interno di ‘Step’ (festival organizzato in collaborazione con Kunique che si compone anche di ‘Italian Step’, tre appuntamenti di fine estate che celebrano filoni differenti della musica italiana), ‘Electro Step’ è un weekend dedicato alla musica elettronica, al quale si aggiungerà la serata del 9 agosto con Bob Sinclar a Porto Mirabello.

Grande protagonista di venerdì 28 luglio, dalle 22.30, sarà Skin, icona contemporanea, leader storica degli Skunk Anansie. L’artista britannica porterà alla Spezia, alla Pinetina del Centro Allende, un imperdibile dj set techno (a cura di Clubculture) che non trascurerà sonorità indie rock, dark disco, house ed electro pop. I biglietti per la serata (15 euro, più diritti di prevendita) potranno essere acquistati in città presso il Teatro Civico della Spezia. Per informazioni: 373 8651766. Prevendite online attive su HappyTicket e VivaTicket.

La serata alla Pinetina dell’Allende comincerà già alle 19.00 con un opening dj set in attesa di Skin, mentre, sempre domani, dalle 21.00 in Piazza Sant’Agostino risuonerà il meglio della musica house e anni ’90 con Lello Mascolo, dj della scuderia di Radio 105.

Sempre venerdì 28 luglio, in Piazza Mentana, dalle 21.00, Èspé – Estate Spezzina 2017 propone una serata gratuita all’insegna del divertimento. Davanti al teatro cittadino sarà infatti di scena Max Paiella con ‘Solo per voi’, una produzione Promo Musica. Le emozioni ci avvolgono, ci sovrastano, in ogni momento della giornata. E allora? Come imparare a gestirle, a contenerle? Meglio di un weekend in un monastero tibetano o di una dieta rigorosa a base di allucinogeni sudamericani? Ci penserà proprio Paiella – nel corso di una serata tutta da ridere a ingresso libero – a costruire il manuale di sopravvivenza emozionale più divertente che possiate immaginare. Cantante, attore, comico, Paiella lavora per il teatro e la radio. Ha preso parte a trasmissioni televisive come ‘Zelig off’, ‘The show must go off’ e ‘Gazebo’. Irresistibili le sue rubriche per il programma cult radiofonicoIl ruggito del conigli.

Èspé – Estate Spezzina 2017 è su Facebook (Èspé – Estate Spezzina 2017) e Instagram (estatespezzina2017), pronta a raccogliere impressioni, immagini e suggerimenti.