laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Aperto il percorso partecipativo

Più informazioni su

Piano Urbanistico Comunale.

LA SPEZIA – Mercoledì 26 luglio, gli assessori alla Pianificazione Territoriale Anna Maria Sorrentino e ai Lavori Pubblici, alla difesa del suolo e alla trasparenza e partecipazione Luca Piaggi, hanno incontrato gli ordini professionali e le associazioni di categoria per un primo confronto sul Piano Urbanistico Comunale. La riapertura del confronto sul PUC è stato fortemente voluta e annunciata dal Sindaco Pierluigi Peracchini in accordo con tutta la Giunta.

“Abbiamo voluto incontrare e coinvolgere attivamente gli ordini di categoria e le associazioni – hanno dichiarato gli assessori Sorrentino e Piaggi – È la prima volta che questo accade e l’adozione di questo metodo è stato da loro particolarmente apprezzato. Per questo vogliamo proseguire sulla strada della partecipazione prendendo in esame tutte le osservazioni che saranno vagliate attentamente.”

“La prospettiva è quella di avere un Puc conformato alle nuove visioni dell’Amministrazione – spiega il Sindaco Pierluigi Peracchini –  che ha tra le sue priorità quella di studiare una riqualificazione e un rilancio dell’esistente.  Per questo abbiamo, immediatamente, riaperto un percorso partecipativo con le associazioni di categoria, con gli ordini e i cittadini per modificare e integrare il Puc attraverso una razionalizzazione di interventi strutturali, promuovendo i progetti dell’Amministrazione volti ad una ristrutturazione del tessuto urbano in funzione delle esigenze dei cittadini e offrire una risposta occupazionale.”

Più informazioni su