laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Francesco Amato presenta a Porto Venere il suo ultimo film “Lasciati andare”

PORTO VENERE – Il  regista Francesco Amato lunedì 31 luglio presenterà a Porto Venere, all’Arena di Piazza San Pietro ore 21.30 presenta il suo ultimo film “LASCIATI ANDARE”: una brillante commedia che vede protagonisti Toni Servillo, Veronica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli. 

L’evento oragnizzato con Il Comune di Porto Venere che anche quest’anno ha puntato con successo alla rassegna cinematografica  che continuerà per tutto il mese di agosto con diverse anteprime .

Elia (Toni Servillo) è uno psicanalista, annoiato dalla professione e da un’esistenza in cui tiene tutti a distanza di sicurezza, compresa la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris). Finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra.

Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro. Uno di questi casini si chiama Ettore (Luca Marinelli).

Se “Lasciati andare” è per Toni Servillo il primo ruolo in una commedia, per Veronica Echegui è la prima partecipazione ad un film italiano:.Francesco Amato firma il suo terzo lungometraggio dopo i pluripremiati “Ma che ci faccio qui!” e “Cosimo e Nicole”.