laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Top 100 e medaglia dal Coni per Alessandro Giannessi

Più informazioni su

LA SPEZIA – Miglior “ranking” finora nella sua carriera per Alessandro Giannessi. Il tennista migliarinese agguanta infatti l’ 84.a posizione nella classifica Atp (Association Tennis Professionals) in virtù delle semifinali raggiunte in Croazia, al Torneo di Umago, dove Alessandro è stato fermato soltanto in semifinale dal tosco-romano Paolo Lorenzi.

Adesso rotta verso l’ Austria, ove Giannessi sosterrà le qualificazioni al ricco torneo di Kitzbuehel, successivamente sarà la volta degli Us Open a Flushing Meadow; nel frattempo sta per arrivargli dal Coni, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la Medaglia di bronzo al Valore atletico.

Alla soglia del proprio decennale dall’entrata tra i professionisti della racchetta, dunque, il giovanotto cresciuto al Circolo Tennis Spezia di San Venerio sta continuando un percorso di crescita… che gli può regalare ancora tante soddisfazioni poiché in fondo i suoi 27 anni d’età non sono nemmeno tennisticamente molti.

Con tale “exploit” sulla costa croata, l’atleta spezzino scala quindi in un sol colpo una ventina di posizioni entrando per la prima volta fra i “top 100”: si tratta del quarto tennista italiano in attività tra i primi cento, dietro al sanremese Fognini, al bolzanese Seppi e al medesimo Lorenzi.

Per la cronaca, per il “Gianna”, quella di Umago è stata anche la prima semifinale in una competizione appunto dell’Atp.

Più informazioni su