laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Levanto readings 2017”, quattro serate con gli scrittori dal 3 all’8 agosto in piazza della Loggia

Più informazioni su

LEVANTO – Entra nel vivo, con ben quattro incontri con gli autori in meno di una settimana, “Levanto readings 2017”, la rassegna letteraria organizzata dal Comune di Levanto e dalla società “Biblion” (che gestisce la biblioteca civica “Vinzoni”) che in estate si svolge nella piazza della Loggia medievale.

I quattro appuntamenti, tutti in programma alle ore 21.15, si aprono giovedì 3 agosto con il romanzo “Quella volta che il circo arrivò a Orta” (Daniela Piazza Editore), di Laura Travaini.

Venerdì 4 agosto, Gino Pollicardo, il dipendente della ditta “Bonatti” di Parma rapito il 19 luglio 2015 in Libia insieme ad altri tre colleghi e rilasciato dopo 228 giorni di prigionia, presenterà il suo libro “Il silenzio dei colpevoli” (Mursia editore), che racconta i sette mesi trascorsi in ostaggio di militanti dell’Isis.

Lunedì 7 agosto sarà il turno di Paolo Maria Ossi e del suo “Ricreazione” (Robin edizioni), un romanzo che intreccia il viaggio nello spazio con un’esplorazione del mondo interiore del protagonista.

Martedì 8 agosto, infine, Adele Desideri proporrà “La figlia della memoria” (Moretti & Vitali editori), nel quale l’autrice evidenzia come le esperienze maturate nell’infanzia e nell’adolescenza, che si ripropongono durante l’intera vita come un sogno siano la radice stessa dell’esistenza.

Tutti gli incontri sono moderati da Rossella Trevisan.

Più informazioni su